00:00 18 Settembre 2014

PREVISIONI METEO ROMA: sole, caldo, ma anche qualche disturbo

Fine settimana abbastanza caldo sulla Capitale, anche se il cielo non sarà del tutto sereno, specie venerdì e sabato. Ecco tutti i dettagli.

Alta pressione dai cieli abbastanza "sporchi" sulla nostra Capitale nel corso dei prossimi giorni. Il sole non mancherà, l’atmosfera sarà anche calda (vista la stagione), ma nubi sparse correranno spesso nella volta celeste, elargendo magari anche qualche goccia di pioggia, specie tra venerdì e sabato.

La giornata di venerdì partirà abbastanza bene, con un po’ di nuvolosità, ma anche belle schiarite assolate. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio le nubi potrebbero essere un po’ più invadenti, ma il rischio di pioggia si manterrà basso ( a parte qualche piovasco o sgocciolio). In serata continuerà l’alternanza di schiarite e annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Nel primo pomeriggio si toccheranno probabilmente i 30° con un tasso di umidità attorno al 50% ( si percepirà quindi un lieve disagio).

Sabato avremo un tempo molto simile al venerdì. Nubi sparse alternate a belle schiarite per gran parte della giornata, con addensamenti più compatti nelle ore centrali quando non sarà escluso un breve episodio piovoso. La soglia dei 30° sarà probabilmente raggiunta nel primo pomeriggio, con un tasso di umidità attorno al 50%.

Domenica sarà probabilmente la giornata migliore. Fatta eccezione per qualche annuvolamento locale al mattino e alla sera, sarà il sole a dominare la scena meteorologica sulla Capitale. Temperature sempre abbastanza elevate, attorno a 28-29°, con tasso di umidità attorno al 60% ( lieve disagio).

Per ulteriori informazioni clicca qui: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/3/

Autore : Paolo Bonino