Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO ROMA: fine settimana discreto e abbastanza mite di giorno

Diamo uno sguardo alle previsioni per la Capitale nei prossimi giorni.

In primo piano - 26 Febbraio 2015, ore 15.07

Fine settimana complessivamente favorevole sulla Capitale, sia dal punto di vista termico che fenomenologico. Correnti più miti di matrice occidentale si faranno sentire soprattutto nella giornata di domenica, causando qualche addensamento in più, ma senza il rischio di pioggia.

Andiamo però con ordine, analizzando la situazione meteo prevista per la giornata di venerdì 27 febbraio.

L'ostinata depressione presente sulle regioni meridionali imporrà ancora sulla città un ventaglio di correnti moderate da nord-est. Il contesto termico sarà abbastanza freddo di notte e al primo mattino (si prevede una minima di circa 3°), mentre nell'arco del giorno i termometri saliranno fino a 16°, che si toccheranno presumibilmente durante il pomeriggio. Il cielo si presenterà in gran parte sereno, appena disturbato da qualche innocuo annuvolamento in transito in serata.

Sabato 28 febbraio sarà un'altra giornata complessivamente soleggiata sulla Capitale. Il calo della ventilazione da nord-est (che diverrà nel complesso debole) favorirà la formazione di foschie di notte e al primo mattino, quando farà anche abbastanza freddo (si prevede una minima di circa 3°). Nel corso della giornata termometri in progressiva ascesa fino a toccare un valore massimo nel pomeriggio di circa 15°. Il cielo sarà in prevalenza sereno, appena disturbato da qualche velatura o innocui addensamenti specie nel pomeriggio.

Domenica 1 marzo le correnti più secche da nord-est lasceranno il posto ad aria più umida di provenienza occidentale. Al mattino ancora bel tempo, con qualche foschia e temperatura minima di circa 2°. Nel corso della giornata, ma in modo particolare nel pomeriggio, la nuvolosità andrà aumentando sulla città, anche se non sono previste precipitazioni. Il minore soleggiamento farà scendere la temperatura massima di qualche punto, attestandosi sui 14°, un valore comunque sempre abbastanza mite.

Una maggiore nuvolosità potrebbe essere presente sulla Capitale nel corso della giornata di lunedì 2 febbraio, sempre a causa di un flusso occidentale proveniente dal Tirreno. Non sono comunque previste piogge. Le temperature minime saranno in sensibile aumento, tra gli 8 e i 9°, mentre le massime pressoché stazionarie, attorno a 15-16°.

Se volete ulteriori informazioni sul tempo della città di Roma cliccate qui: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/4

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum