Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO ROMA: fine settimana a rischio piogge e rovesci

Come evolverà il tempo nei prossimi giorni sulla Capitale? Ecco un breve stralcio previsionale.

In primo piano - 14 Gennaio 2015, ore 11.17

L'alta pressione che sta interessando l'Italia tenderà ad attenuarsi al centro nel prossimo fine settimana. Il cambiamento del tempo si manifesterà anche sulla città di Roma, che tra sabato e domenica vedrà un via vai di nubi, rovesci sparsi e un clima ventoso, ma solo relativamente freddo.

Andiamo però con ordine, facendo una veloce panoramica del tempo che troveremo sulla Capitale nei prossimi sette giorni.

La giornata di domani, giovedì 15 gennaio, sarà in prevalenza soleggiata e mite, con qualche nube di poco conto e temperatura massima attorno a 14-15°. Qualche banco di nebbia potrebbe aversi in mattinata, ma in rapido dissolvimento.

Anche la giornata di venerdì 16 sarà complessivamente mite e asciutta, con maggiore nuvolosità nel pomeriggio, parte più avanzata della perturbazione che agirà invece al nord. L'orientamento prefrontale delle correnti da sud-est manterrà le temperature massime attorno a 15°.

Nubi e precipitazioni raggiungeranno la Capitale nella giornata di sabato 17, specie nel pomeriggio, quando si avranno anche temporali. La ventilazione sarà sostenuta da sud-ovest, ma il quadro termico resterà complessivamente mite, attorno a 12-14°.

Domenica 18 il rischio di pioggia dovrebbe essere limitato alla mattinata, mentre nel pomeriggio si faranno strada schiarite, che diverranno ampie in serata e nella notte successiva. Arriverà aria più fresca, con temperature massime comprese tra 10 e 12°.

Lunedì 19 ad una mattinata parzialmente nuvolosa, ma asciutta, farà seguito un peggioramento nel pomeriggio, ma con precipitazioni complessivamente di debole intensità. Temperatura massima sui 12°.

Martedì 20 si prevede un'altra giornata piovosa, specie nelle ore centrali della giornata stante il transito di una nuova perturbazione. Temperature fresche, ma non fredde, attorno a 11-12° nell'arco della giornata.

Mercoledì 21 invece dovrebbe tornare il sereno, con un po' di freddo al mattino. Nelle ore centrali del giorno le due cifre sul termometro dovrebbero essere ancora garantite.

Per ulteriori informazioni clicca qui: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/6/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum