00:00 10 Dicembre 2016

Previsioni meteo oggi: sole, nebbia, maccaja e smog. I dettagli

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche continueranno ad essere caratterizzate dalla presenza di un campo di alta pressione su gran parte del territorio. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Sabato 10 Dicembre 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili su tutto il territorio nazionale, tuttavia sulle zone di pianura del Nord Italia il sole difficilmente si farà vedere, specie su Piemonte orientale, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Infatti su tali zone gravano fitte nebbie dove le temperature rimangono piuttosto basse e una vasta copertura di nuvolosità bassa e compatta (maccaja) interessa Liguria e Toscana. Più  soleggiato sulle regioni del Centro Sud. Nel corso del pomeriggio e della sera, le condizioni meteorologiche rimarranno stabili su tutto il territorio nazionale. In serata foschie anche su gran parte delle regioni del Centro.

Temperature in aumento su tutto il territorio. La ventilazione risulterà debole e variabile. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.
 

Autore : Redazione MeteoLive.it