Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: il tempo della prossima settimana in sintesi

Fino a mercoledì spesso grigio e a tratti anche piovoso al nord, più soleggiato e mite al centro-sud. Qui peggiorerà invece tra giovedì e venerdì. Un'ennesima perturbazione giungerà poi sabato, seguita da una domenica probabilmente ben soleggiata.

In primo piano - 16 Febbraio 2014, ore 09.11

 Il quadro generale è ancora quello che prevede un tipo di tempo dettato dalle temperate e a tratti anche umide correnti atlantiche. l centro e il sud beneficeranno di un clima molto mite per la parziale intromissione del campo anticiclonico subtropicale. Una perturbazione che interesserà quasi tutto il Paese è prevista transitare da nord a sud nella giornata di sabato 22, poi finalmente si prospetta con buona probabilità una bella domenica di sole.

LUNEDI 17 dapprima maltempo al nord ma con rapido miglioramento a partire da ovest. Bel tempo e clima quasi primaverile sul resto del Paese.

MARTEDI 18 passaggi nuvolosi sparsi, a tratti estesi, ma con basso rischio di precipitazioni. Profilo termico invariato.

MERCOLEDI 19 nuovo peggioramento al nord, con alta probabilità di precipitazioni. Coinvolte a tratti anche Toscana, Umbria e Marche. Neve sulle Alpi. Tempo migliore sul resto del centro e al sud.

GIOVEDI 20 migliora al nord, nubi in aumento invece al sud, con possibilità di rovesci sparsi, specie sulle regioni estreme. Prima di sera peggiora anche su Valle d'Aosta e ovest Alpi. Lieve calo delle temperature.

VENERDI 21 nubi sparse al nord e al centro, in intensificazione al settentrione, con tendenza a qualche precipitazione prima di sera. Nubi sparse al centro, specie sul Tirreno, soleggiato al sud e sul basso Adriatico. Temperature stazionarie.

SABATO 22 moderato maltempo tra est Lombardia, Triveneto e Sardegna, in trasferimento verso tutto il centro e, prima di sera, anche al sud. con rovesci anche intensi e calo delle temperature. Migliora invece al nord-ovest.

DOMENICA 23  al mattino ultime note di residua instabilità al sud, in attenuazione. Per il resto sarà una bella giornata di sole, con temperature finalmente prossime alla media del periodo.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum