Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo Genova: generale variabilità, con qualche rovescio o temporale possibile

Le previsioni meteo per la città di Genova.

In primo piano - 28 Maggio 2014, ore 14.54

Le venti di Scirocco o Libeccio che da alcuni giorni "spazzolano" il Capoluogo Ligure, tenderanno ad attenuarsi a partire dalla giornata di domani, giovedì 29 maggio.

L'instabilità atmosferica ancora presente sul nostro Paese, unita alla presenza di un soleggiamento pomeridiano più che efficace, determinerà la genesi di temporali sull'Appennino Ligure, che a tratti potrebbero sconfinare nel pomeriggio anche sulla città di Genova.

Giovedì 29 maggio avremo una nuvolosità sparsa sulla città. Il rischio di pioggia non sarà elevato, ma nel pomeriggio ( tra le 16 e le 17 circa), un temporale appenninico potrebbe bagnare i quartieri periferici più interni, lasciando probabilmente indenne il centro. Temperature gradevoli, attorno a 19-20° e ventilazione in attenuazione rispetto ai giorni precedenti.

Venerdì 30 maggio, lo show temporalesco appenninico continuerà, segnatamente nel pomeriggio. Un temporale attenuato potrebbe sconfinare tra le 14 e le 17 sulla città, ma le cumulate attese non dovrebbero essere elevate. Verrà colpita maggiormente la pedecollinare cittadina e i quartieri più interni, meno quelli prospicienti la costa. Temperature sempre gradevoli, attorno a 20° e vento che si disporrà da ovest, debole, nel corso della giornata.

La giornata relativamente peggiore sembra essere quella di sabato 31 maggio. La discesa di un impulso instabile dalla Valpadana verso la Liguria determinerà qualche rovescio al mattino e un possibile temporale tra il pomeriggio e la prima parte della serata. Successivamente, la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali determinerà un miglioramento.

La domenica, difatti, dovrebbe essere stabile e soleggiata dalla mattina alla sera e con temperature nel complesso gradevoli ( tra i 20 e i 21°). Solo in tarda serata le nubi tenderanno ad aumentare, ma senza la minaccia di pioggia.

Per ulteriori dettagli, potete cliccare su questo link sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/liguria/genova/4/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum