Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: diverse occasioni di PIOGGIA con temperature miti

Il risvolto umido e mite dell'autunno. Previste ancora diverse situazioni di PIOGGIA per le regioni tirreniche e settentrionali. Temperature gradevoli e venti meridionali.

In primo piano - 6 Novembre 2018, ore 18.45

Nei prossimi giorni il tempo sul nostro Paese continuerà ad essere influenzato da una circolazione di bassa pressione collocata sull'Europa occidentale, lungo il cui lato ascendente troviamo il bacino centrale ed occidentale del Mediterraneo, settori adibiti a ricevere le quantità maggiori di pioggia. Andrà avanti così ancora per un po'. A tal proposito i modelli rimangono concordi nel confermare un tipo di circolazione tendenzialmente umida e mite sull'Italia almeno sino a metà mese.

I settori settentrionali e quelli alto tirrenici potranno sperimentare in più occasioni delle precipitazioni talvolta anche a sfondo temporalesco soprattutto tra giovedì e venerdì. Fenomeni possibili anche sulla Sardegna.

Il maltempo non sarà una presenza costante; i modelli inquadrano anche qualche fase di tempo più asciutto che di tanto in tanto prenderà il sopravvento grazie al rinforzo temporaneo di una figura anticiclonica sul Mediterraneo centro-orientale. Una di queste fasi di tempo più asciutto potrebbe riguardarci tra domenica 11 e martedì 13 ma ancora le regioni del nord risulteranno penalizzate da nuvolosità e qualche possibile piovasco. 

Per quanto tempo andremo avanti con questa situazione? 

Attenendosi agli aggiornamenti attuali, questo tipo di tempo andrà avanti ancora per diversi giorni, confermando novembre come uno dei mesi più piovosi dell'intero anno. Soltanto nell'ultima decade del mese potrebbero affacciarsi all'orizzonte degli scenari di tempo più freddo ma a tal proposito sono necessarie ancora delle conferme.

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum