00:00 21 Ottobre 2013

Piogge ECCEZIONALI in Toscana: impressionanti gli accumuli delle ultime ore!

Il maltempo si sta accanendo su gran parte della Toscana.

Il primo bilancio delle precipitazioni abbondantissime caduta su Pistoia e Prato parla di accumuli sino a 200 millimetri, mentre nel Casentino si parla di 35-40mm, così come sulla bassa Valdarno. e nel basso Valdarno.

A Baggio nel Pistoiese sono caduti 193 millimetri di pioggia in sole 12 ore.  E’ tracimato il torrente Bure ad Agliana nelle prime ore del mattino.
Problemi a Pistoia a causa della Brana, esondata nel centro cittadino e nella frazione di Badia a Pacciana.

Chiuso il giardino di Boboli a Firenze per le avverse condizioni meteo.

Dalle 11.00 circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Siena-Chiusi e Siena-Grosseto per allagamenti e smottamenti. Danneggiate le centraline di controllo del traffico ferroviario. Circolazione ancora sospesa sulla linea Lucca-Aulla tra Fornaci di Barga e Castelnuovo Garfagnana.

Nubifragi hanno colpito la zona di San Gimignano nel Senese e un forte temporale si è abbattuto su Arezzo, dove su tutta la provincia, specie a nord della città, continua a piovere intensamente.

Solo sulla costa toscana e sul Grossetano non si segnala maltempo.

Puoi monitorare la situazione LIVE consultando in ogni momento le nostre pagine continuamente aggiornate: satelliti, fulmini/temporali in atto, radar e webcam. Potete inviare foto e commenti sulla nostra pagina Facebook oppure potete utilizzare la nostra form: invia foto o invia articolo

Autore : Alessio Grosso