Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Piogge e temporali: ecco chi interesseranno nella giornata di domenica

L'attesa rinfrescata si concentrerà in particolare su Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, allungando alcuni fenomeni anche su Umbria, Marche e zone interne del Lazio nel corso del pomeriggio.

In primo piano - 26 Agosto 2012, ore 08.51

 La rinfrescata al nord è arrivata. Su quelle regioni già c'è chi può ritenersi soddisfatto e chi invece è rimasto un po' deluso. Al centro "lavori in corso", con l'aria fresca che sta lavorando i primi temporali sulla Toscana, in direzione delle altre regioni. Il sud intanto vive un fervente periodo di attesa.

Ma dove colpiranno in particolare le piogge e i temporali oggi, domenica 26 agosto? In mattinata interessato tutto il Triveneto e buona parte dell'Emilia Romagna. Nel corso del pomeriggio schiarisce su Trentino, Alto Adige, Veneto ed Emilia, insistono i fenomeni, seppur in un contesto di maggiore variabilità, su Friuli Venezia Giulia e Romagna.

Per il centro una nota particolare va alla Toscana, che ritroverà la pioggia dopo mesi di latitanza. Sulla regione avremo la possibilità anche di assistere a temporali in movimento dalla costa verso l'interno. I rovesci nel corso del pomeriggio andranno a bagnare poi l'Umbria, le Marche e i settori interni del Lazio, con qualche sconfinamento anche verso l'entroterra abruzzese, ma i fenomeni, procedendo verso sud, risulteranno sempre più sparsi e meno incisivi.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum