Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Piogge e nevicate in arrivo nel prossimo fine settimana?

Che tempo farà nel week-end.

In primo piano - 20 Novembre 2017, ore 00.00

I primi segnali di cedimento dell'alta pressione arriveranno nel prossimo fine settimana, quando da ovest una perturbazione atlantica riuscirà ad inserirsi al nord e su parte del centro, andando a determinare un peggioramento piovoso nella giornata di domenica 26 novembre.

Le mappe che vi mostriamo qui a fianco testimoniano la sequenza del passaggio piovoso previsto: tra le 00 e le 12 di domenica il fronte attraverserà il nord-ovest portando precipitazioni moderate, nevose generalmente oltre i 1400-1500m ma in calo con il passare delle ore anche sin sotto i 1000m.

Domenica pomeriggio ritroveremo il fronte in azione sul nord-est e lungo le regioni centrali tirreniche, dove darà luogo a rovesci sparsi. Più intense invece le precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia.

Nella notte su lunedì dovrebbe poi portarsi sui Balcani, influenzando però marginalmente anche il nostro versante adriatico ed il meridione con annuvolamenti irregolari e qualche pioggia o rovescio sparso, a sfondo temporalesco. Il fronte sarà seguito da aria più fredda che abbasserà le temperature.

La previsione circa l'incisività della saccatura collegata alla perturbazione è ancora da definire: pertanto seguite gli aggiornamenti!
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum