Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Il modello americano questa mattina individua una perturbazione che potrebbe agire al nord, sulla Sardegna settentrionale e la Toscana soprattutto nella mattinata di lunedi 30 aprile.

In primo piano - 25 Aprile 2018, ore 10.16

Il primo fronte organizzato dopo un periodo caldo e asciutto sull'Italia dovrebbe farsi vedere al nord e sulla Toscana tra domenica 29 e lunedi 30 aprile. La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia alle 2 del mattino di lunedi 30 aprile.

Si notano rovesci al nord-ovest e sulla Sardegna settentrionale, parte avanzata della perturbazione che agirà con il suo carico di pioggia nelle ore successive.

Qualche piovasco non sarà escluso anche lungo i litorali adriatici, mentre sul resto d'Italia non avremo fenomeni degni di nota.

 

Alle 8 del mattino di lunedi 30 aprile (seconda mappa), il fronte darà i suoi massimi effetti sui settori centro-occidentali del nord e sulla Toscana con rovesci sparsi e qualche temporale.

Qualche piovasco sarà ancora presente sulla Sardegna settentrionale e in arrivo tra l'Umbria e l'alto Lazio, per il resto i fenomeni saranno poco probabili se non del tutto nulli.

 

 

 

La perturbazione si sposterà verso levante e nel pomeriggio di lunedi 30 aprile interesserà le Alpi, il nord-est, le zone interne del centro e l'alto-medio Adriatico (terza mappa).

Sul nord-ovest il tempo migliorerà ad iniziare dalla Liguria e le zone di pianura più meridionali, mentre sul resto d'Italia i frenomeni saranno nel complesso assenti.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum