Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Pillole meteo dal mondo

Ecco una breve panoramica dei fenomeni più importanti avvenuti nel mondo.

In primo piano - 9 Luglio 2013, ore 14.37

Piogge torrenziali hanno colpito negli ultimi giorni diverse zone della Cina. La situazione più critica si registra nella città di Ya'an, nella provincia di Sichuan, così come riferito dalle autorità locali. 16.000 persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni e il crollo di un ponte ha causato diversi feriti.

Parliamo adesso della tempesta tropicale Chantal, che sta prendendo di mira i paesi caraibici. Si è sviluppata nell'oceano Atlantico ed è attualmente a 550 miglia a sud-est delle Barbados. L'impatto sulla terraferma dovrebbe verificarsi tra oggi e domani. In un primo tempo transiterà sulle Isole meridionali di Windward e Leeward, portando forti piogge. La minaccia di inondazioni è infatti altissima, mentre anche i venti creeranno molti problemi.

Alle prese con il maltempo anche diverse zone del Canada, con forti temporali e piogge intense. Situazione difficile nella città di Toronto, colpita da un furioso temporale nella giornata di lunedì. Migliaia di persone sono rimaste senza energia elettrica e alcune strade sono state chiuse al traffico. In poche ore sono caduti circa 100mm di pioggia. Tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la città, con la situazione che fin dall'inizio si è presentata particolarmente difficile.

Se la Cina è alle prese con piogge torrenziali, il Giappone è sotto una forte ondata di caldo, con il termometro che in alcune zone si è avvicinato alla soglia dei 40°. L' agenzia giapponese Kyodo ha riferito che a causa del caldo 609 persone sono state ricoverate e una persona è morta.

Concludiamo con i forti temporali che hanno interessato la Croazia nello scorso fine settimana. Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Zagabria, dove il cielo si è di colpo oscurato. Il temporale, successivamente, ha dato spettacolo con una serie di stupende fulminazioni.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum