Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Piemonte: intensa grandinata su Novara, tutto bianco in pochi minuti [FOTO]

In primo piano - 11 Maggio 2019, ore 17.35

Come descritto in questo articolo di poco fa, stiamo assistendo oggi pomeriggio ai primi temporali legati all'ingresso della perturbazione atlantica che porterà forte maltempo sull'Italia fra le prossime ore e la giornata di domani. ()

La formazione di una "linea temporalesca" (squall line) particolarmente intensa ha interessato il Piemonte centro-settentrionale, estendendosi negli ultimi minuti anche ai settori più orientali. 

Una intensa grandinata ha colpito Novara attorno alle 16, accompagnata da tuoni e fulmini e forti rovesci di pioggia, proprio come da previsioni. La grandine, fortunatamente di dimensioni non eccessive, è caduta abbondante per diversi minuti creando un manto spesso qualche centimetro al suolo e nei prati. 

Non sono mancati i disagi al traffico e si teme anche per possibili danni ai terreni agricoli del novarese. La grandinata ha colpito non solo la città di Novara ma anche altre zone della provincia, da Marano Ticino a Galliate, passando per alcuni comuni della Bassa, come Casalino e altre località. Si segnalano già diversi interventi dei vigili del fuoco. 

Nelle prossime ore i forti temporali tenderanno a spostarsi sulla Lombardia, ma non si escludono ancora fenomeni sparsi anche sul Piemonte, specie settore nord ed est della regione.

 

 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum