Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Piccolo guasto tra giovedì e venerdì al nord?

La coda di una perturbazione diretta sull'Europa centrale potrebbe determinare tra giovedì e venerdì qualche piovasco su Alpi, Prealpi, Liguria orientale ed alta Toscana.

In primo piano - 1 Ottobre 2012, ore 10.34

Rispetto alle cartine cariche di pioggia dei giorni scorsi, questa risulta decisamente sottotono. Tuttavia il nostro compito è quello di segnalare dove il tempo sarà migliore o peggiore e per farlo...ci tocca commentare anche piovaschi locali.

La pressione tenderà lentamente ad aumentare sull'Italia nei prossimi giorni. Probabilmente, il prossimo fine settimana sarà all'insegna del sole e del bel tempo quasi ovunque. Prima che l'alta pressione prenda pieno possesso della nostra Penisola, avremo dei disturbi al nord, legati alla coda di una perturbazione in transito sull'Europa centrale.

Ecco la previsione per la giornata di giovedì prossimo. Correnti da sud ovest blandamente depressionarie sfioreranno il settentrione. Ecco allora la possibilità di qualche rovescio su Alpi, Prealpi, Liguria e alta Toscana.

Si tratterà di piovaschi isolati alternati anche ad ampie schiarite. Sul resto del settentrione transiteranno annuvolamenti, ma non dovrebbe piovere.

Sul restante centro e soprattutto al sud il tempo sarà invece bello (a parte nubi locali), con temperature al di sopra delle medie del periodo. Non che faccia caldo, ma i raggi del sole si faranno indubbiamente sentire nelle ore del pomeriggio, specie al sud.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum