Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Pensi già alla NEVE e temi che non arrivi? Niente paura, chiamate "snowparties"!

Si chiama "neve speedy service" per avere neve sempre, tutto l'anno, per una festa, un matrimonio, una ricorrenza.

In primo piano - 18 Settembre 2014, ore 13.47

Non arriva la neve dal cielo? Non hai a disposizione un cannone spara-neve e muori dalla voglia di passare una giornata coi fiocchi? Beh, niente di più facile. Da oggi non dovrai aspettare inutilmente che una perturbazione carica di neve bussi alle porte della tua città o del tuo paese. Basta! 

Esistono ormai aziende specializzate in produzione di neve a fini ludici, sia per rendere più suggestiva una location, magari in vista di un matrimonio, ma anche per una semplice festa di laurea o maturità tra amici, per poter fare una bella battaglia a palle di neve. Gettonatissima ormai anche per una festa di compleanno, la neve scaricata in giardino dai camions su ordinazione, sta riscuotendo un successo grandioso.

Sarà sufficiente chiamare un numero verde e un camion carico di neve verrà a consegnarti la coltre bianca a domicilio. Unica condizioni essenziale: la possibilità di avere un giardino di proprietà o condominiale, in cui tutti i proprietari siano d'accordo nel ricevere questo bianco regalo per la gioia di tutti i bambini residenti.

In America "snowparties" è attivo da oltre 5 anni, mentre in Europa sta muovendo i primi passi in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, ma siamo certi che, fiutato il business, anche in Italia, sarà di gran moda.

Addirittura con un servizio aggiuntivo è possibile avere a disposizione uno snow man per tutta la durata della festa che, con una apposita macchina spruzza neve, riciciclerà la neve depositata in giardino per riprodurre una sorta di bufera di neve. Costi? Per un camion di neve si va dai 300 ai 500 Euro a seconda della richiesta, se volete anche l'omino spara-neve si sale a 700, una spesa abbordabile se suddivisa tra più famiglie.

Quanto dura la neve? Di che qualità è? E' simile a quella sparata dai cannoni sulle piste, dunque di ottima qualità, al limite tra il farinoso ed il compatto e contenente la giusta percentuale d'acqua per agevolare la costruzione di meravigliose palle di neve.

Se le temperature lo consentiranno (ovviamente da ottobre in poi) potrebbe anche durarvi per qualche giorno in giardino, basta non piazzarla sotto oggetti scuri o sotto gli alberi, ma lasciarla possibilmente all'ombra, lontana da fonti di calore, quindi anche dai muri perimetrali delle abitazioni.

Non ci credi? Clicca qui:
http://www.snowparties.com/snow-services/


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.34: SS18 Tirrena Inferiore

incidente

Incidente con persone a 2,988 km prima di Incrocio Cirella (Km. 270,4) in direzione Incrocio Napo..…

h 13.34: A2 Napoli-Salerno

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Pompei (Km. 21,9) e Castellammare Di Stabia (Km. 22,5) in direz..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum