00:00 25 Marzo 2016

PASQUA e PASQUETTA: focus CENTRO-SUD

Ecco come si comporterà il tempo al centro-sud...

Dopo tanto maltempo, gran parte della giornata di Pasqua dovrebbe trascorrere in maniera abbastanza soleggiata sulle nostre regioni centro-meridionali.

La prima cartina ci mostra la situazione prevista al centro-sud fino alle ore 14 della giornata festiva.

A parte nubi medio-alte che si faranno strada sulla Toscana senza determinare piogge, sul resto del territorio il tempo si presenterà nel complesso bello e con temperature molto miti, specie al meridione.

La seconda cartina ci mostra invece la tendenza del tempo attesa per il pomeriggio-sera della medesima giornata.

Una certa nuvolosità si farà strada da ovest, interessando la Toscana, l’Umbria, le zone interne delle Marche, l’alto Lazio e il Sassarese.

Le eventuali piogge saranno comunque limitate alla Toscana, specie i settori appenninici e più a nord. Solo nella notte su Pasquetta qualche precipitazione raggiungerà l’Umbria e l’alto Lazio.

Questa invece è la previsione per le ore centrali della giornata di Pasquetta, sempre al centro-sud. Ribadiamo che si tratta di una previsione ancora suscettibile di cambiamenti, di conseguenza non prendiamola come "oro colato".

Sull’Italia si instaurerà un flusso di correnti mediamente occidentali che garantirà generali condizioni di variabilità.

Qualche pioggia, ad oggi, viene vista nelle zone interne della Toscana e tra il basso Lazio, il nord della Campania e l’Abruzzo interno.

Attenzione ai venti sostenuti tra ovest e sud-ovest che soffieranno in un contesto molto mite e alzeranno onde di un certo rispetto sui bacini marittimi occidentali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino