Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PASQUA: dove troverò il sole?

Al centro e al sud prevarranno le schiarite, al nord sarà invece probabile qualche locale pioggia. Il punto della situazione.

In primo piano - 18 Aprile 2014, ore 08.41

Siamo giunti quasi a destinazione! La giornata più travagliata dell'anno dal punto di vista previsionale esce lentamente dalle nebbie dell'incertezza modellistica e il quadro che appare oggi non è poi così malvagio.

Ci saranno sicuramente le nubi, ma anche ampie e assolate schiarite, che consentiranno lunghe puntate all'aperto, specie al centro-sud.

Dove avremo più sole? Partendo dalle regioni settentrionali, la Liguria e l'Emilia Romagna ( specie le coste) saranno probabilmente le zone messe meglio dal punto di vista solare. Non avremo il sereno completo, ma il clima sarà complessivamente accettabile.

Meno buono appare oggi il tempo sul resto del nord, specie sui settori alpini e prealpini. Qui avremo nubi anche consistenti e il rischio di qualche locale pioggia.

Al centro e al sud le cose andranno decisamente meglio. Non possiamo prevedere una Pasqua stabile e soleggiata, ma le schiarite saranno anche molto ampie, specie al mattino e lungo le coste. Un po' di nuvolosità potrà intervenire in giornata tra le zone interne della Toscana, l'Umbria e le Marche, ma difficilmente pioverà.

Al meridione e sulle Isole ci sarà da mettere in conto il transito di nubi medio-alte o velature nel pomeriggio, che potrebbero rendere il cielo bianco latte, ma senza determinare piogge. Il sole potrebbe comunque restare visibile, come dietro ad un vetro smerigliato.

Buone notizie anche nel campo delle temperature. I valori saranno in aumento, specie al centro-sud: gli ultimi rigori freddi verranno scacciati abbastanza in fretta dalle correnti provenienti dal nord Africa.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.53: A14 Ramo Casalecchio

coda incidente

Code per 1 km causa ripristino incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e A..…

h 07.53: A1 Diramazione Roma Sud

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Allacciamento G.R.A. (Km. 20) e Svincolo Di Torrenova (Km. 17..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum