Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Parti per il Ponte? Uhm....

Ci attendono giorni convulsi dal punto di vista meteorologico. La giornata migliore sarà venerdì, anche se ritroveremo comunque qualche annuvolamento lungo le Alpi e sulle regioni tirreniche. Sabato gli avamposti nuvolosi di una nuova perturbazione si affacceranno al centro-nord, mentre domenica e lunedì è attesa nuova pioggia a partire dal settentrione.

In primo piano - 1 Novembre 2012, ore 08.41

 Le previsioni si sono realizzate e ora ci ritroviamo a trascorrere un Ponte complessivamente inaffidabile dal punto di vista meteo. La circolazione sullo scacchiere euro-atlantico infatti mostra lineamenti forti, con contrasti accesi e diverse perturbazioni pronte ad avvicendarsi giorno dopo giorno.

Oggi, giovedì, smaltiti gli ultimi rimasugli della perturbazione di Halloween, andranno sviluppandosi condizioni di variabilità. L'ombrello comunque in mattinata sarà ancora utile su Lombardia, Triveneto e, a tratti, lungo le regioni tirreniche del centro-sud. Venerdì, se facciamo eccezione per qualche addensamento (soprattutto mattutino, vedi figura in alto) lungo le Alpi e sulle regioni tirreniche, sarà una giornata nel complesso discretamente soleggiata.

Sabato ecco invece le frange nuvolose di una nuova perturbazione sporcare i cieli del nostro centro-nord. Questa darà il meglio di sè nella giornata di domenica al nord e sulla Toscana, con precipitazioni diffuse, anche forti a ridosso della fascia prealpina (vedi figura qui a fianco). Il resto lo dedicherà ancora al centro e al sud nella giornata di lunedì, con un'ulteriore passata di rovesci.

Temperature ancora piuttosto basse al nord, in rialzo ovunque tra sabato e lunedì, con clima che, al sud, potrà essere anche piuttosto mite per la stagione. Valori più vicini alla media del periodo al settentrione.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum