Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Parti? Ecco tutto quello che bisogna sapere sul tempo sino al Primo Maggio!

Tanta variabilità, a tratti perturbata, sull'Italia ma anche qualche momento soleggiato.

In primo piano - 24 Aprile 2014, ore 11.31

Quelle che seguono sono al momento le previsioni più probabili per il periodo compreso tra venerdì 25 aprile e domenica 4 maggio. Se state partendo, stampatevele e portatele con voi, ma non dimenticate di aggiornarvi costantemente sul portale perchè ai modelli, come dico sempre, "piace cambiare".

Si parte con il 25 aprile: instabile con acquazzoni in Sardegna e nel pomeriggio anche lungo tutta la dorsale appenninica e sulle Alpi centro-occidentali. Più sole altrove. Temperature miti, in calo in Sardegna.

Sabato 26 aprile il tempo risulterà instabile al centro-sud e sulle isole con rovesci e temporali sparsi, che potranno coinvolgere parzialmente nel pomeriggio anche il nord-est e l'Emilia-Romagna, ad eccezione del nord-ovest, dove resisterà il bel tempo.

Domenica 27 aprile una forte perturbazione tenderà a coinvolgere tutto il Paese, accanendosi soprattutto sul nord-ovest ma senza risparmiare le regioni tirreniche e in giornata anche il nord-est. Entro sera però temporali sparsi possibili pressochè ovunque. Le temperature caleranno soprattutto al nord.

Lunedì 28 aprile: ancora tempo molto instabile sull'Italia con clima fresco e frequenti rovesci anche temporaleschi in un contesto variabile, in cui non mancherà anche qualche schiarita.

Martedì 29 aprile: tempo instabile soprattutto al nord e al centro con rovesci più frequenti ed intensi su Triveneto ed Emilia-Romagna, mentre schiarite più ampie si verificheranno all'estremo sud, ma sempre in un contesto inaffidabile.

Mercoledì 30 aprile: migliora al nord, ancora rovesci al centro, peggiora al sud con passaggio frontale e temporali sparsi.

Primo Maggio: la giornata si aprirà con un bel sole quasi ovunque, ma nel pomeriggio si formeranno focolai temporaleschi nelle zone interne del nord, della Toscana e dell'Umbria con rovesci sparsi. Tempo migliore sulle altre regioni e in genere lungo la linea di costa. Temperature miti.

Venerdì 2 maggio: instabile al nord con piogge sparse e rovesci, tempo migliore altrove. Temperature in rialzo al centro-sud.

Sabato 3 maggio e domenica 4 maggio: al nord e al centro instabile con qualche rovescio o temporale alternato a schiarite, cielo velato al sud, tendenza a generale miglioramento.

Guarda qui chi riceverà gli accumuli di pioggia più abbondanti nell'arco dei prossimi 7 giorni: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/dove-piover-o-nevicher-e-quanto-in-italia-nei-prossimi-7-giorni/32551/


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 02.18: A2 Napoli-Salerno

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Castellammare Di Stabia (Km. 22,5) e Torre Annunziata (Km. 19,7)..…

h 02.15: A14 Pescara-Bari

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Lanciano (Km. 413,8) e Val Di Sangro (Km. 422) in direzione Bar..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum