Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Panorama NEVE: le webcam più bianche dell'arco alpino

La neve torna di prepotenza sul nostro arco alpino!

In primo piano - 10 Febbraio 2014, ore 10.44

Val d'Aosta-Gressoney Saint Jean ( 1390 metri). Siamo sulle piste da scì, logicamente deserte. Sulla zona al momento nevica debolmente, ma il cielo risulta completamente chiuso.

La neve seguiterà a cadere a fasi alterne per tutta la giornata e solo domani si avrà un miglioramento.

 

Piemonte, Artesina, 2000 metri. Da circa tre ore nevica a larghe falde su tutta la zona. Anche qui siamo sulle piste da sci, ma il clima non invita di certo ad una discesa.

Nevicherà abbondantemente fino a sera e domani il sole tornerà a farsi  vedere, per la gioia di chi potrà godersi un giorno di relax sulla neve appena caduta.

 

 

Lombardia: Fraciscio Valle Spluga (SO), 1350 metri. La perturbazione ha raggiunto anche la Lombardia, seppure i massimi effetti sulla regione sono previsti tra il mezzogiorno e il pomeriggio odierno.

A Fraciscio di Madesimo nevicà già ed i nuovi fiocchi vanno a rimpinguare il già consistente manto bianco presente al suolo. Il tempo migliorerà domani in tarda mattinata.

 

San Martino di Castrozza (TN). Qui la perturbazione è attesa tra il pomeriggio, la serata e la mattinata di domani. Il cielo, comunque, è già pronto a dispensare altri fiocchi, che stanno cadendo debolmente sulla zona. La nevicata tenderà ad intensificare nelle prossime ore.

 

 

Alto Veneto, Arabba. Il paese resta quasi sepolto dalla neve. Anche qui la perturbazione non è ancora arrivata, ma il cielo non promette nulla di buono.

La neve dovrebbe tornare a cadere sulla zona a nel pomeriggio e continuare fino alla mattinata di domani.

 

 

Friuli Venezia Giulia, monte Lussari, 1789 metri. Il sereno della mattinata ha lasciato il posto ad una copertura di nubi che per il momento non dispensa nevicate.

C'è un grande affollamento sulle piste, ma il tempo tenderà a peggiorare nelle prossime ore. Tra il tardo pomeriggio, la sera, la notte e gran parte della giornata di domani sono previste nevicate diffuse e persistenti.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum