Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Palme al sole, Pasqua sotto l'ombrello?

Le previsioni più attendibili.

In primo piano - 3 Aprile 2017, ore 11.08

Al momento si prevede un miglioramento del tempo per il fine settimana delle Palme su tutto il nostro Paese. Avremo anche un rialzo delle temperature che favorirà gite e scampagnate fuori porta.

A questo punto tutti citeranno il proverbio: "sole sulle Palme, pioggia sulla Pasqua". I proverbi, come si sa, hanno un fondo di verità ed ecco che infatti la settimana di Pasqua sembra profilarsi alquanto instabile, soprattutto tra martedì 11 e venerdì 14 aprile.

Infatti il modello americano prevede l'ingresso di un'importante figura depressionaria sul centro Europa ed in parte anche sul bacino centrale del Mediterraneo con importanti precipitazioni.

Non contento, nell'opzione di oggi, prevede anche un prolungamento ed un'incentivazione del maltempo anche per tutto il lungo ponte di Pasqua, cioè almeno sino a lunedì dell'Angelo.

Le precipitazioni risulterebbero più frequenti al nord e al centro ma non risparmierebbero il meridione. Naturalmente, stante la distanza temporale, c'è tutto il tempo per un aggiustamento in meglio della situazione, ma ribadiamo che comunque le piogge primaverili sono una assoluta necessità per il nostro Paese, quindi qualora arrivassero non ne saremmo poi così dispiaciuti in redazione.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum