Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ottobre ci presenta le prime mattinate "frizzanti"

Fino a venerdì ci aspettano giornate complessivamente gradevoli, ma di notte e al primo mattino l'atmosfera sarà decisamente frizzante, specie al nord e nelle zone interne del centro.

In primo piano - 1 Ottobre 2013, ore 10.01

Con il mese di ottobre l'autunno entra nel vivo, dopo le "prove tecniche" del mese di settembre. I retaggi di un'estate ormai archiviata sono destinati a scomparire e anche se di giorno fa ancora un po' caldo, si nota chiaramente che la bella stagione è ormai un ricordo.

Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da una zona di alta pressione non particolarmente solida, che lascerà quindi passare infiltrazioni fresche provenienti dall'Europa orientale. Di giorno l'atmosfera sarà gradevole, mentre di notte e al primo mattino l'uso della giacca sarà quasi obbligatorio.

Ecco le temperature attese in Italia nelle prime ore del mattino di giovedì 3 ottobre.

A parte la Sardegna, la Sicilia e le estreme regioni meridionali, sul resto d'Italia le temperature saranno tutte sotto i 20°.

In Pianura Padana avremo valori compresi tra i 12 e i 14° a seconda se il cielo sarà sereno o coperto. Nelle zone interne dell'Italia centrale si potrebbe scendere anche sotto i 10° nelle valli incassate tra Lazio, Abruzzo e Molise. Lungo il versante adriatico le temperature saranno comprese tra 15 e 18°, non molto dissimili dal versante tirrenico.

Insomma, l'autunno lentamente scaccerà gli ultimi sentori estivi, che si faranno ancora in parte sentire durante il giorno, dove il sole avrà modo di imporsi maggiormente sugli addensamenti.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum