Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ora il maltempo si darà da fare sulle Isole Maggiori e al sud

Esaurite lunedì le ultimi deboli nevicate su alcune zone del nord, seguirà un periodo di maltempo a fasi alterne concentrato in modo particolare al meridione e sulle Isole Maggiori, dove sono attesi anche fenomeni a tratti abbondanti.

In primo piano - 30 Gennaio 2011, ore 09.27

Ignaz, così hanno battezzato il vortice mediterraneo che sta interessando l'Italia con i suoi fenomeni. Così come per le nevicate in atto questa mattina, domenica, su diversi settore del nord-ovest e dell'Emilia, anche per le piogge e i temporali previsti a seguire sulle regioni del sud e, in parte anche del centro, sarà tutta farina del suo sacco.

Smaltiti lunedì gli ultimi fiocchi sulle colline del settentrione, l'attenzione passa dapprima al centro, poi al sud e sulle Isole Maggiori. Al centro perchè fino alla mattinata di lunedì saranno possibili nevicate tra Marche e parte dell'Umbria fin verso i 700-900 metri, al sud per una serie di passaggi nuvolosi anche pesanti attesi a partire da martedì.

Proprio in questa giornata sono attesi rovesci diffusi su Sicilia e Calabria, con quote neve rispettivamente poste intorno a 1800 e 1400 metri. Mercoledì ombrelli aperti su Sardegna nord-orientale, sud Campania, Lucania e ancora in Calabria. Qualche nevicata da segnalare fino a 1000 metri sui monti del Cilento.

Dopo una breve pausa nella giornata di giovedì mattina, ecco un nuovo giro di vite del maltempo, il cui apice è atteso per la giornata venerdì. Rovesci intensi e temporali attesi su tutto il sud e sulla Sardegna meridionale. A tratti coinvolti anche Lazio e Abruzzo. Quote neve relegate alla montagna e clima molto ventoso con mari quasi tutti in cattive condizioni.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.34: T1-TRF.Bia Traforo Del Monte Bianco

blocco

Tunnel chiuso nel tratto compreso tra Piazzale Lato Italiano (Km. 14,5) e Piazzale Lato Francese (K..…

h 20.26: A16 Napoli-Canosa

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Baiano (Km. 26,6) e Avellino Ovest (Km. 41,1) in direzione..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum