Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ONDATA di CALDO sull'Italia: quando raggiungeremo il PICCO?

Tra martedì e venerdi la fase calda, tra mercoledi e giovedi il picco.

In primo piano - 22 Luglio 2019, ore 09.30

 

La fase topica dell'estate, valutabile tra l'ultima decade di luglio e la prima di agosto, porterà in grembo un'ondata di caldo che si presenterà intensa durante questa settimana in Italia, ma senza scomodare temperature record o storiche. 

La fase di picco è attesa tra mercoledi 24 e giovedi 25 luglio, quando alcune regioni potrebbero valicare la soglia dei 35°

La prima mappa mostra le temperature prevista AL SUOLO per le ore 15 di mercoledi 24 luglio (vi consigliamo di ingrandire la mappa per avere un migliore riscontro visivo). 

Nelle pianure interne della Toscana la colonnina di mercurio potrebbe arrivare a 37°; sulla Pianura Padano-Veneta e nelle aree interne della Sardegna si toccheranno i 36°. Le altre zone presenteranno temperature oltre i 30°, con punte di 34-35° nelle aree interne. 

Queste invece sono le temperature previste per giovedi 25 luglio, sempre alle ore 15. Sarà probabilmente la giornata più calda: 

Punte di 36-37° saranno possibili sulla Pianura Padana e nelle pianure più interne della Toscana e del Lazio. 36° anche nelle aree interne della Sardegna, altrove valori ben al di sopra dei 30°, con punte di 34-35° nelle aree interne del meridione peninsulare. 

Per tutti i dettagli: www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/2/

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum