Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ondata di CALDO al SUD e sulle ISOLE: il picco VENERDI...

40° a portata di mano venerdì sulle due Isole Maggiori e al meridione.

In primo piano - 30 Luglio 2019, ore 09.12

 

CALDO in accentuazione sull'Italia nei prossimi giorni. Questa volta a farne le spese saranno le due isole maggiori e le regioni meridionali con i 40° che saranno a portata di mano nella giornata di venerdi 2 agosto. 

Rispetto alla previsione emessa ieri c'è stata una lieve riduzione dei valori termici, anche se per queste regioni sarà un'ondata di caldo di tutto rispetto. La situazione termica sarà decisamente più tranquilla invece al nord dove si avrà un caldo normale per il periodo. 

La prima mappa mostra le temperature attese in Italia alle 14 di giovedi 1 agosto (vi consigliamo di ingrandire l'immagine per avere un migliore riscontro visivo)

In evidenza i 39° dei settori interni della Sardegna meridionale e i 38° delle zone interne della Sicilia; 37° sulla Lucania e la Puglia, 35° nelle pianure interne del Lazio. 

Più a nord, come abbiamo anticipato, non si dovrebbero superare i 32-34° sulla pianura padana e nelle aree interne della Toscana. 

La giornata più difficile per il meridione e le isole si conferma essere venerdi 2 agosto, anche se le ultime emissioni hanno in parte attenuato la calura rispetto a ieri. Ecco le temperature attese per le ore 14 della giornata medesima: 

40° a portata di mano sulla Sardegna meridionale, il catanese, e il Tavoliere delle Puglie38° sulla bassa Lucania, 35-36° sulla Calabria Ionica e 35° sulla Sardegna settentrionale. 

Al nord e su gran parte del centro avremo un caldo tutto sommato normale per il periodo, con valori termici compresi mediamente tra 30 e 32°. 

Ecco le 10 città più calde fino a martedi 6 agosto: www.meteolive.it/classifiche-meteo/citta-piu-calde/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum