Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Oggi la festa della Liberazione con sole e caldo, ma non per tutti!

In primo piano - 25 Aprile 2019, ore 09.20

L'alta pressione si sta pian piano rimpossessando della nostra penisola, ma certamente con gran fatica data l'insistenza delle correnti atlantiche che vogliono a tutti i costi portare nubi cariche di pioggia nel Mediterraneo. Ecco perchè saranno solo le regioni del centro-sud a godere di una giornata stabile e soleggiata oggi, 25 aprile 2019, festa della Liberazione. Più variabile invece al nord, dove non mancheranno acquazzoni e temporali nel corso della giornata.

Dopo la potente sciroccata d'inizio settimana ora la situazione sta rapidamente migliorando sulle nostre regioni centro-meridionali grazie al rinforzo dell'alta pressione e all'ingresso di masse d'aria più calde e stabili. Discorso diverso per il nord che si ritrova maggiormente esposto alle correnti umide e instabili atlantiche che stanno prendendo pieno possesso dell'Europa occidentale.

La festa della Liberazione vedrà ancora molte nubi al nord, specie sul nord-ovest, dove potranno svilupparsi acquazzoni e anche temporali su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria orientale e Lombardia, specie nel pomeriggio-sera. Le aree più a rischio saranno quelle alpine, prealpine e pedemontane. Più asciutto sul nord-est dove i fenomeni saranno rari e isolati.

Man mano che ci spostiamo verso sud avremo condizioni meteo sempre più stabili e addirittura potremo assaporare temperature pressocchè estive: in particolare sul lato tirrenico, tra Lazio e Campania, potremo sfiorare i 28-30°C! Temperature alte anche su Puglia, Calabria e Sicilia. Insomma sarà la calda e stabile festa della librazione su quasi tutto il centro-sud.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum