Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Oggi caldo specie al sud, fino a 35°C, qualche temporale al nord

In primo piano - 20 Giugno 2019, ore 09.08

L'anticiclone continua a sovrastare tutto il Mediterraneo centrale, ove è situata l'Italia, garantendo tempo nel complesso stabile e pienamente estivo. Per il momento non ci troviamo davanti ad un'ondata di caldo particolare, bensì davanti ad una situazione vicina alla normalità per il periodo: insomma fa caldo, ma senza eccessi. 

L'assenza di una forte cupola anticiclonica garantisce, inoltre, la comparsa dei tipici temporali di calore pomeridiani specie su rilievi e colline. 

Nel corso della giornata di oggi, 20 giugno 2019, avremo un lievissimo aumento delle temperature un po' su tutta Italia: la colonnina di mercurio si porterà sin verso i 32-35°C sulle zone interne del sud, mentre sul centro e al nord i valori massimi oscilleranno tra i 27 e i 31°C. Sulle coste soffieranno le brezze che mitigheranno le temperature (massime tra i 25 e i 29°C).

Tra pomeriggio e sera potranno svilupparsi acquazzoni e temporali sulle aree alpine e prealpine con locali sconfinamenti sulle alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Qualche isolato temporale sarà possibile anche sulle aree più interne pugliesi (Murge), Basilicata e Campania (sempre in aree appenniniche).

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum