Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuovo MALTEMPO in arrivo al nord da martedì 19

Altra saccatura in sfondamento verso sud, il tempo rimarrà dinamico.

In primo piano - 15 Maggio 2015, ore 10.10

Una nuova saccatura busserà alle porte del nostro Paese già all'inizio della prossima settimana, finendo per coinvolgere soprattutto il nord ed il centro e lasciando invece ai margini il sud, che sperimenterà fra l'altro un nuovo rialzo delle temperature.

Non si tratterà questa volta di una "goccia fredda", bensì di una saccatura ben organizzata e profonda, che verrà anticipata da correnti umide ed instabili da sud-ovest che già da lunedì 18 cominceranno ad importunare la fascia alpina, prealpina e pedemontana del nord con annuvolamenti irregolari ed i primi rovesci.

Al sud invece si spegnerà lentamente l'eco della goccia fredda che attraverserà l'Italia durante l'imminente fine settimana.

Martedì 19 al nord l'instabilità si accentuerà ulteriormente e transiterà un impulso temporalesco, con rovesci soprattutto a nord del fiume Po; qualche annuvolamento associato a rovesci potrebbe verificarsi anche sulla Toscana.

Mercoledì 20 la saccatura dovrebbe entrare di persona e determinare un peggioramento molto marcato tra nord e centro sino a sfiorare anche parte del sud, segnatamente la Campania.

Nel frattempo al sud, come anticipato sopra, i venti da sud ovest faranno lievitare temporaneamente le temperature localmente anche oltre i 30°C, ma da giovedì 21 anche quest'aria calda finirà per essere velocemente evacuata verso i Balcani.

Sempre per giovedi 21 è atteso ancora maltempo al nord e al centro ma con tendenza a miglioramento sul settore nord-occidentale, grazie all'ingresso del vento da nord.

Seguite comunque tutti gli aggiornamenti!

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive
 

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum