Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuovo impulso freddo in Adriatico intorno a giovedì 23?

Potrebbe essere l'ultimo della serie che giunge da nord prima di un cambiamento radicale della circolazione atmosferica.

In primo piano - 17 Aprile 2015, ore 10.08

Ancora da nord, forse per l'ultima volta. La prossima settimana un impulso freddo potrebbe tuffarsi dal Triveneto verso il centro-sud, accompagnato naturalmente da una scarica di rovesci e temporali anche grandinigeni.

Il nostro lam lo mette in risalto in modo decisamente spettacolare; del resto le indicazioni del global model americano sono cambiate: il guasto del 21 è stato sostituito da questa sventagliata fredda per il 23 e potrebbe trattarsi dell'ultima scorribanda delle correnti da nord, prima dell'avvento di correnti occidentali, decisamente più miti anche se molto più umide.

I temporali interesserebbero tra la serata di mercoledì 22 e la notte su giovedì 23 le regioni di nord-est, per poi mostrarsi attive al centro nella mattinata di giovedì e nel pomeriggio-sera al sud, prima di abbandonare il Paese all'alba di venerdì 24.

Nel contempo il cuneo anticiclonico che potrebbe assicurare 24 ore di bel tempo sembrerebbe già pronto ad essere insediato da ovest per il week-end del 25 aprile.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum