Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuovo forte maltempo nel week end, le zone piu' colpite

In primo piano - 20 Novembre 2019, ore 14.33

Le condizioni meteo sono attualmente migliorate sull'Italia, dopo il passaggio dell'ultima intensa perturbazione che ha portato altri disagi ieri soprattutto in Sicilia e sul nord-ovest.
La porta atlantica rimane però spalancata e per tanto anche nei prossimi giorni l'Italia continuerà ad essere interessata da correnti instabili, portatrici di nubi e piogge.Una nuova fase perturbata, in particolare, è attesa nel week end, per effetto di una intensa bassa pressione che dalle Baleari muoverà verso est raggiungendo la nostra penisola, dove apporterà ancora una volta maltempo e venti forti.

Fenomeni intensi al Nord-Ovest e al Sud Italia

Questa depressione andrà prima a interessare il Nord-Ovest e i settori più occidentali della penisola, poi evolverà in un vortice ciclonico sulle regioni meridionali. Sulla base degli ultimi aggiornamenti, si prevede una fase di forte maltempo fra Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, con precipitazioni che potranno risultare molto abbondanti (specie su basso Piemonte e Liguria) fra la serata di Venerdì e la giornata di Sabato.

Nel corso di Domenica il maltempo si concentrerà al Sud, soprattutto su Sicilia, Calabria, Basilicata, dove risaliranno dallo Ionio sistemi temporaleschi molto intensi potenzialmente in grado di arrecare nubifragi e alluvioni lampo.Oltre a piogge e temporali nel fine settimana avremo anche venti in intensificazione: forti raffiche di scirocco colpiranno in particolar modo le Isole Maggiori ed il Sud Italia. Nei prossimi aggiornamenti torneremo sulla previsione fornendo anche ulteriori dettagli. Vi invitiamo a seguirci. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum