Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuova perturbazione in arrivo tra mercoledi 6 e giovedi 7 marzo

Una nuova e piu incisiva razione di pioggia potrebbe arrivare al nord e su parte del centro a metà settimana.

In primo piano - 3 Marzo 2019, ore 09.38

La prima mappa mostra la media degli scenari del modello americano valida per la notte tra mercoledi 6 e giovedi 7 marzo.

In bella mostra la perturbazione in procinto di interessare le regioni settentrionali e parte del centro con piogge e nevicate sui settori alpini.

L'approccio frontale è ancora in fase di studio, tuttavia sembra probabile un passaggio piovoso maggiormente incisivo e penetrante rispetto a quello atteso per lunedi 4 marzo.

Diamo una veloce occhiata agli accumuli previsti, anche se vi saranno sicuramente alcuni ritocchi prima della scadenza previsionale.

La seconda mappa mostra le piogge attese in Italia nella serata di mercoledi 6 marzo, attorno alle ore 19

Come si può notare, le regioni di nord-ovest saranno quasi tutte sotto piogge più o meno intense, unitamente a nevicate sui rispettivi rilievi in media sopra i 1500 metri.

Ancora in attesa il resto delle regioni settentrionali e la Toscana che verranno interessate probabilmente nella seconda parte di giovedi 7 marzo.

La parte più intensa della perturbazione è prevista entrare al settentrione a partire dalle ore centrali di giovedi 7 marzo (terza mappa).

La cartina mostra la possibilità di avere rovesci anche di un certo peso tra l'alto Piemonte e l'alta Lombardia, in trasferimento verso levante. Rovesci anche in Liguria, in successivo trasferimento verso la Toscana.

Nevicate piuttosto abbondanti sono attese sulle Alpi al di sopra dei 1300-1500 metri, solo localmente a quote inferiori.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum