Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nubifragi: le zone a rischio sino a venerdì...

Tutte le ultimissime mappe.

In primo piano - 10 Settembre 2014, ore 08.55

Nella prima parte della giornata odierna i temporali si localizzeranno soprattutto al largo della costa ligure, sull'Emilia-Romagna, sulla Toscana e sulla Sardegna, mentre nel pomeriggio colpiranno in modo sparso ma comunque temibile, gran parte delle regioni centrali peninsulari: sarà il momento in cui potranno verificarsi autentici nubifragi, soprattutto sulle città del Lazio e dell'Umbria, Roma compresa.

In serata i temporali si faranno nuovamente strada sul Triveneto, risultando forti tra Pordenonese, Vicentino, Trevigiano, Padovano e Veneziano, ma coinvolgendo anche la Lombardia. Nel frattempo nuclei importanti colpiranno anche il basso Tirreno, soprattutto il mare aperto, altri si andranno formando nottetempo al largo sullo Jonio, ma potranno anche coinvolgere la costa pugliese meridionale.

Durante la notte temporali sono attesi ancora su Lombardia, Triveneto, Emilia-Romagna, mentre nelle prime ore di giovedì tenderanno ad attenuarsi al nord, per presentarsi nuovamente sulle regioni centrali, assumendo carattere di forte intensità sulla Toscana, dove potranno colpire Firenze, Siena ed Arezzo, ma anche l'Umbria, Perugia compresa.

Nel pomeriggio di giovedì ancora temporali sparsi al nord-est, regioni centrali, ma anche meridione, in particolare nelle zone interne, mentre al nord-ovest si apriranno ampie schiarite con tendenza anche al vento da nord.

Da venerdì il modello non prevede fenomeni particolarmente violenti, localizzandoli sulle regioni orientali tra Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia e poi sul medio e basso Adriatico, coinvolgendo soprattutto il mare durante la notte e l'entroterra nel pomeriggio.

Ancora più localizzati i fenomeni previsti per il fine settimana, quando su tutti i settori occidentali subentrerà un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 02.41: A1 Roma-Napoli

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Colleferro (Km. 592,5) e Anagni - Fiuggi (Km..…

h 02.32: A56 Tangenziale Di Napoli

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Camaldoli (Km. 14,7) e Secondigliano-Raccordo Capodichino (Km. 20,5..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum