00:00 8 Giugno 2018

Notte tempestosa in Emilia Romagna: maltempo e allagamenti fra Modena e Bologna

La preannunciata perturbazione di origine atlantica ha colpito in pieno il centro-nord nelle ultime ore, dispensando temporali e nubifragi su molte zone. 

Nella notte il grosso delle precipitazioni si è abbattuto fra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, causando ingenti danni e allagamenti. 

Particolarmente colpite le province di Modena e Bologna. Nottata intensa per i Vigili del Fuoco per interventi in diversi comuni della provincia di Modena. A partire dalle 20 di ieri sera forti piogge e vento hanno colpito in particolar modo i comuni della bassa, tra Cavezzo, San Felice e Mirandola. Nella notte un nubifragio ha colpito anche Bologna città, allagando strade e sottopassaggi. I vigili del fuoco hanno compiuto un centinaio di interventi, soprattutto per garage e cantine invasi dall’acqua e per sottopassi stradali impraticabili. Traffico deviato, in particolare in via Zanardi, dove è stato segnalato oltre un metro d’acqua.

Ci sono stati anche alcuni smottamenti di terra e fango che hanno invaso le strade, in particolare nelle zone collinari. In mattinata i vigili del fuco avevano ancora una decina di interventi in corso e alcuni altri in attesa. Segnalate durante la notte anche alcune interruzioni temporanee di energia elettrica per il gran numero di fulmini durante il temporale. 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it