00:00 17 Settembre 2017

NORD e TOSCANA-TEMPORALI: attenzione alla serata di LUNEDI 18 SETTEMBRE (guarda la mappa!)

Un nuovo nucleo instabile si farà notare al nord e sulla Toscana tra il pomeriggio e la serata di domani, lunedi 18 settembre.

Sul finire della settimana scorsa avevamo accennato ad un rallentamento della struttura instabile nel suo spostamento verso levante. Oggi, questo rallentamento è ormai realtà e prolungherà la fase inaffidabile del tempo sull’Italia almeno fino a mercoledì.

Nel pomeriggio-sera di domani, lunedi 18 settembre, un nuovo nucleo di aria fresca proveniente da nord-ovest metterà sotto torchio le regioni settentrionali e la Toscana con rovesci o temporali più o meno diffusi.

Ecco la situazione attesa in Italia nel pomeriggio e nella serata della giornata in parola.

Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia,  nord-est e Toscana saranno le regioni maggiormente battute dai rovesci e temporali più o meno intensi.

Gli altri settori dell’Italia settentrionale avranno piogge meno intense e frequenti, raramente a carattere di rovescio o temporale.

Il nucleo instabile nella giornata di martedì punterà verso le regioni centrali dove darà origine a temporali anche localmente intensi.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino