Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Non fa freddo neppure in Norvegia

La Norvegia, da parecchie settimane, è alle prese con venti tempestosi, piogge e mari in burrasca. Il freddo però sèguita a latitare.

In primo piano - 2 Dicembre 2011, ore 11.35

Il freddo in Italia latita? Proviamo a salire di latitudine. Andiamo lassù, dove la neve e le basse temperature dovrebbero essere di casa in questo periodo. Andiamo in Norvegia.

A dire il vero, la Norvegia è la zona meno fredda di tutta la Scandinavia, per via della Corrente del Golfo che mitiga non poco le coste.

Quest'anno però si sta esagerando. Le temperature sono quasi tutte abbondantemente al di sopra dello zero e piove con insistenza da giorni.

I valori registrati poco fa rendono bene l'idea: Capo Nord 5°; Tromso 5°, Leknes 6°, Trondheim 4°, Bergen (città più piovosa in assoluto) 5°.

Nelle zone interne il freddo si fa ovviamente sentire e basta raggiungere una catena montuosa per vedere cadere la neve in maniera abbondante.

E' stato un novembre "caldo" in Norvegia, anzi, il più caldo degli ultimi 111 anni, in pratica da quando esistono i rilevamenti. Le temperature che si sono registrate nell'arco del mese sono paragonabili ai valori che si registrano solitamente tra settembre e ottobre!

Nei prossimi giorni la Norvegia sarà sempre preda di tempeste, venti forti e mareggiate. Forse alla metà della settimana prossima i valori scenderanno e si potrà avere la neve anche al piano.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum