Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

NEVE sul Triveneto: la nevicata dimenticata del 24 novembre 2008

Spesso si crede che in novembre sia prematuro osservare neve in pianura; invece sono numerose le testimonianze bianche del passato.

In primo piano - 29 Novembre 2018, ore 10.52

Torniamo a quel 24 novembre 2008, quando il nord-est fu imbiancato. Ecco cosa accadde quel giorno dalle cronache di MeteoLive, per non dimenticare.

"Sta sempre più traslando verso levante l'attivo fronte freddo che nella notte ha attraversato il nord-ovest italiano. E' ormai disteso tra l'Italia centrale ed il Triveneto.

Ed' è proprio sulla pianura veneta, sulla parte meridionale della Val d'Adige e sul Friuli che si registrano nevicate di una certa consistenza con accumuli che variano tra i 2 e i 12 cm.

Pioggia in gran parte a Bologna e sulla Romagna, mentre nevica ancora a tratti tra Parma e Modena, nevicate più importanti naturalmente in Appennino, dove fra l'altro si segnalano disagi sulle autostrade.

Una modesta pioviggine cade invece da qualche ora su Milano con soli 2°C. Neve a larghe falde si segnala comunque a Padova, Udine, Pordenone ma soprattutto a Rovereto e Trento, più asciutta la val d'Adige proseguendo verso nord.

A Verona non è rimasto quasi nulla della nevicata delle ultime ore. Entro sera i fenomeni dovrebbero definitivamente esaurirsi".


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum