Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

NEVE in città al nord: quanta ne farà?

Dove potrebbe nevicare di piu? Scopritelo insieme a noi...

In primo piano - 12 Dicembre 2012, ore 11.29

In trincea! Tra poco meno di 24 ore partirà la "due giorni" potenzialmente nevosa per il settentrione. Inutile ribadire ormai che la neve si farà vedere anche in pianura e nelle città. Per molti sarà una scocciatura, per altri un punto di partenza per assaporarsi meglio il clima natalizio, fatto quasi sempre di neve "virtuale".

Al di là di tutti i problemi che la neve potrebbe creare, provate a godervela, entrando in armonia con la pace e la serenità che questo fenomeno trasmette. Dopo tutto...siamo quasi a Natale!

Nevicherà a Milano? Quasi sicuramente sì, a partire dal pomeriggio di giovedì e forse per tutto venerdì. Il sabato invece è a forte rischio, ma se resisteranno sacche di aria fredda intrappolate nella pianura...chissà. L'accumulo potrebbe sfiorare anche i 15 cm.

Nevicherà a Torino? Anche qui la neve è quasi certa, ma probabilmente non copiosa come a Milano. Le termiche saranno migliori, ma le precipitazioni latiteranno un po'. Comunque 5-10cm si potrebbero accumulare sulla città della Mole.

Nevicherà a Genova? La Tramontana Scura potrebbe fare il miracolo, specie tra la sera di giovedì e la mattinata di venerdì', imbiancando i quartieri collinari e forse (con una patina) anche il centro. Da venerdì pomeriggio acqua.

Nevicherà ad Alessandria? A partire dal pomeriggio di giovedì, per tutta la notte e la mattinata di venerdì. Nel pomeriggio di venerdì potrebbe invece girare in pioggia. Accumulo stimato: 10cm

Nevicherà a Piacenza? A partire dal pomeriggio di giovedì qualche fiocco. Neve invece più intensa tra la notte e la mattinata di venerdì, con successivo passaggio a pioggia. Circa 10cm l'accumulo previsto.

Nevicherà a Bologna? Ahi ahi ahi. Questa volta non sarà una situazione favorevole a questa città. Qualche fiocco o neve bagnata si potrebbe vedere tra la notte e la mattinata di venerdì, poi acqua. Basso il rischio di accumuli al suolo.

Nevicherà a Parma? Tra la notte di giovedì e la mattinata di venerdì la neve si farà vedere. Circa 5-6cm di accumulo. Successivamente girerà in pioggia.

Nevicherà a Padova? Fiocchi di vedranno tra la tarda serata di giovedì, la notte e la prima mattinata di venerdì, ma con accumuli abbastanza scarsi, attorno a 3-5cm. Da venerdì pomeriggio dovrebbe arrivare la trasformazione in pioggia.

Nevicherà a Trento? Le precipitazioni arriveranno da sud e raggiungeranno questa città solo nella notte tra giovedì e venerdì. Sarà ovviamente neve, che si protrarra per buona parte di venerdì (seppure a fasi alterne) ed anche sabato. Si potrebbero superare anche i 20cm.

Comunque vadano le cose...buona neve a tutti!

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum