Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

NEVE: dove cadrà nei prossimi giorni?

Previste nevicate a quote molto basse tra martedì e l'alba di venerdì al centro e al sud.

In primo piano - 19 Marzo 2018, ore 09.41

Una circolazione depressionaria alimentata da aria fredda porterà la neve a cadere su diverse zone pianeggianti e litoranee del centro e del sud tra martedì sera e venerdì mattina.

VEDIAMO QUALI:
Romagna, Marche, Abruzzo
: la neve guadagnerà le quote collinari già da martedì pomeriggio e nel corso della notte su mercoledì potrebbe raggiungere anche i litorali e la pianura a partire dalle zone più a nord. Mercoledì, giovedì e sino a venerdì all'alba rovesci di neve intermittenti sino in pianura e anche possibili a tratti sulla costa. Fenomeni più blandi sulla Romagna.

Toscana e Umbria: nella notte su mercoledì sfondamento delle nevicate sulle zone più interne appenniniche e soprattutto su Chianti, Casentino, Colline Metallifere, zona dell'Amiata. Attesi rovesci di neve su gran parte dell'Umbria sino nei fondovalle nella notte su mercoledì e nelle prima mattinata di mercoledì, poi schiarite.

Lazio: mercoledì arrivo di un nucleo da nord e temporali di neve sino a 200-300m su Viterbese, Reatino, Frusinate, Romano, soprattutto nella zona dei Castelli e infine sul Pontino.

Molise: neve in arrivo nel corso di mercoledì sino a 200-300m, ma localmente anche sulla costa, poi ad intermittenza giovedì, in attenuazione nella notte su venerdi.

Lucania, Campania e Calabria: forti nevicate sulla Basilicata e la Campania interna, forse anche su Caserta e Benevento, sicura su Avellino nella notte su giovedì sino a quote molto basse: 200-300m ma con fiocchi possibili anche a quote inferiori. Sulla Basilicata e la Campania neve in esaurimento nel corso di giovedì, sulla Calabria solo dall'alba di venerdì.

Puglia: rovesci nevosi in arrivo sino a 200-300m tra mercoledì e l'alba di venerdì ma con modelli discordanti e previsione da rivisitare e dettagliare.



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum