00:00 18 Gennaio 2017

Neve Abruzzo, interviene l’esercito: inviati mezzi e uomini a supporto della popolazione

Neve Abruzzo – Continua a nevicare incessantemente su tutto l’Abruzzo collinare. In città come Atri, Chieti, Canzano e molte altre gli accumuli di neve si avvicinano o oltrepassano il metro.

Sono ormai diverse ore che molti di questi paesi risultano isolati, mancano inoltre energia elettrica e riscaldamento. Fortunatamente, l’esercito darà una mano a queste località. Infatti, il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso ha annunciato quanto segue: “Ho dettagliato al Ministro della Difesa Roberta Pinotti le ragioni della richiesta delle risorse umane dell’Esercito per liberare la viabilità della città di Chieti, la viabilità della città di Atri e la viabilità del Comune di Cellino Attanasio. La mancanza di spazi a causa dei cumuli di neve, nei centri urbani citati, impedisce la necessaria agibilità per le manovre operative dei normali mezzi di lavoro”.

Molto probabilmente, date le difficoltà e le ulteriori nevicate, i comuni in cui interverrà l’esercito saranno molti di più. Le previsioni meteorologiche non sono delle migliori, infatti sono previste ulteriori abbondanti nevicate nel corso della giornata odierna. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà solo a partire da Venerdì.
 

Autore : Redazione MeteoLive.it