Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nel fine settimana tornerà qualche TEMPORALE al NORD: vediamo dove...

Interessate essenzialmente le zone alpine, prealpina ed alcuni settori dell'alta pianura.

In primo piano - 13 Giugno 2019, ore 10.05

 

Il fine settimana vedrà il transito di una nuova perturbazione che lambirà l'arco alpino con alcuni fenomeni temporaleschi. A tratti vi potrebbero essere sconfinamenti sulle zone di pianura prossime ai rilievi, mentre sul resto del settentrione come sul restante territorio nazionale, la pioggia seguiterà a restare una lontana chimera. 

Ecco la situazione prevista per l'intera giornata di sabato 15 giugno sul settore centro-occidentale del nord, ovvero la parte che verrà maggiormente interessata dai temporali: 

I temporali saranno più probabili nel pomeriggio e in serata; sotto torchio la Val d'Aosta, l'alto Piemonte, le Alpi occidentali fino alla fascia alpina e prealpina lombarda e al Trentino Alto Adige. 

Gli sconfinamenti in pianura saranno più probabili sul Piemonte, tra Canavese, Torinese, alto Vercellese e Novarese; sul resto del nord tempo asciutto, ma con probabili nubi basse sulla Liguria non foriere di piogge. 

Passiamo ora alla sommatoria dei fenomeni previsti al nord nella giornata di domenica 16 giugno: 

I temporali si trasferiranno tra l'alta Lombardia (Bergamasco e Bresciano in modo particolare), l'Alto Veneto, il Trentino e il Friuli. Fenomeni maggiormente presenti nelle aree montuose, ma con sconfinamenti probabili sulle zone di pianura adiacenti. Sul resto del nord così come sul resto d'Italia le precipitazioni saranno assenti. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum