00:00 29 Gennaio 2018

Nebbie fitte al nord : incidente mortale sulla A13 tra Rovigo e Ferrara

Incidente mortale sulla A13 tra Veneto ed Emilia. Ponte del Po avvolto dalla nebbia, un morto e 3 feriti.

È di un morto e tre feriti il bilancio del terribile incidente avvenuto questa mattina attorno alle 07.30 tra Rovigo e Ferrara. L’incidente si è verificato all’altezza del km 47 dell’autostrada A13 in direzione Bologna. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco. Presente anche il personale di Autostrade per l’Italia. L’incidente è avvenuto esattamente sul Ponte del Po, che al momento del tragico evento era totalmente avvolto dalla nebbia con visibilità estremamente scarsa. Un camion si è scontrato frontalmente con un’automobile causando la morte di un passeggero. Altri tre sono rimasti feriti.

A causa dell’incidente si sono formati 4 km di coda tra Villamarzana e Ferrara nord nelle due ore successive. Sono state chiuse le entrate di Padova zona Industriale, Terme Euganee, Monselice, Boara, Rovigo, Villamarzana ed Occhiobello in entrambe le direzioni. Sulla Diramazione per Padova Sud chiusa l’entrata di Padova verso la A13. Ora la situazione sta pian piano tornando alla normalità dal punto di vista della viabilità.

L’alta pressione continuerà a stazionare sull’Italia sino a mercoledi, favorendo ancora la formazione di fitte nebbie in pianura Padana. 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it