Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

NEBBIA: tregua in vista per i prossimi due giorni

La maggiore nuvolosità dovrebbe impedire o ridurre la genesi della nebbia fino alla giornata di giovedì. A seguire la visibilità potrebbe nuovamente peggiorare.

In primo piano - 21 Novembre 2011, ore 10.51

La nebbia! Da molti amata, da altri sbeffeggiata ed odiata.

Tralasciando le inevitabili conseguenze che questa meteora porta sulle strade e negli aeroporti, la nebbia è spesso vista come un "tutt'uno" con gli ambienti della Pianura Padana.

In genere si presenta molto fitta di notte ed al mattino presto. Poi si solleva in parte o completamente nell'arco della giornata, per tornare di prepotenza non appena la lampadina del sole si spegne.

Negli ultimi giorni, la nebbia ha fatto parlare di sè su molte zone del nord Italia. Anche questa mattina la coltre bianca è ancora presente,  soprattutto tra il Veneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia orientale.

Siamo comunque agli sgoccioli! Nelle prossime ore i cieli del nord Italia tenderanno progressivamente a coprirsi, ad eccezione solo dei settori alpini.

La copertura nuvolosa annullerà l'inversione termica a livello del suolo e la nebbia comincerà a navigare in cattive acque.

Fino alla giornata di giovedì, il nord Italia verrà interessato da una certa nuvolosità. Di conseguenza avremo una tregua delle situazioni nebbiose, a parte casi locali.

Da giovedì invece la pressione tornerà a salire e la nuvolosità sul settentrione dovrebbe andarsene. Quasi sicuramente, la bianca signora ne approfitterà per ovattare nuovamente i suoi ambiti.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum