Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MODELLO EUROPEO: tre giorni di sole confermati, poi di nuovo MALTEMPO?

Confermato il breve periodo di bel tempo sul finire della settimana, poi di nuovo pioggia

In primo piano - 4 Aprile 2018, ore 09.00

Il forcing delle correnti atlantiche che sta caratterizzando questo scampolo di primavera si attenuerà temporaneamente durante il prossimo week-end.

Gli ultimi rovesci abbandoneranno l'Italia nella giornata di giovedì 5, per lasciare spazio ad un venerdì e un sabato soleggiati e miti quasi ovunque.

La rimonta dell'alta pressione visibile nella prima mappa garantirà un week-end più che discreto in Italia, anche se domenica pomeriggio il nord-ovest e la Sardegna avranno già avvisaglie di cambiamento.

Sarà un periodo stabile e soleggiato dalla vita corta! Guardate cosa ci propone il modello europeo per la mattinata di lunedi 9 aprile.

Ecco l'entrata a martello di una nuova depressione da ovest con piogge e temporali ad iniziare dalla Sardegna e il nord-ovest.

Tra martedi 10 e mercoledi 11 aprile il maltempo si estenderà a quasi tutta l'Italia, ma con maggiore insistenza al nord e al centro. Oltre alla pioggia, tornerà anche la neve sulle Alpi a quote non troppo elevate per la stagione.

 

Tra mercoledi 11 e giovedì 12 marzo una vasta depressione sarà presente sul Mediterraneo occidentale con tutto il suo campionario instabile e piuttosto fresco.

Solo le estreme regioni meridionali avranno un clima migliore stante un richiamo di correnti nord africane, per il resto sarà la pioggia a dettare legge, specie al nord e sul Tirreno.

 

 

Si arriverà così a sabato 14 aprile con una persistente instabilità al nord e su parte del centro, unitamente ad un tempo migliore al sud  e sulla Sicilia.

In altre parole, se si eccettua la fine di questa settimana, il trend primaverile instabile e fresco (specie al nord e al centro) sembra proseguire almeno fino a metà mese.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.49: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda incidente

Code per 5 km causa incidente nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli (Km. 31,3) e..…

h 06.46: A1 Diramazione Roma Sud

coda

Code per 1 km causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Svincolo Di Torrenova (K..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum