Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MODELLO EUROPEO: si conferma un nuovo ATTACCO INSTABILE la prossima settimana

La stabilità del week-end non dovrebbe durare a lungo; a partire da lunedi si ripresenteranno nuove occasioni per piogge e temporali a partire dal nord.

In primo piano - 31 Maggio 2018, ore 09.12

CONFERME: sembra appurato l'allentamento della morsa instabile sull'Italia durante il primo fine settimana di giugno.

Anche le regioni settentrionali potranno godere di un week-end nel complesso soleggiato con il solo disturbo di qualche temporale di stagione sulle Alpi nel pomeriggio.

Al centro e al sud bel tempo deciso senza fenomeni...nemmeno nelle aree interne; farà caldo, ma non in maniera eccessiva.

Secondo il modello europeo, la stabilità del week-end potrebbe essere solo una parentesi. Già lunedi 4 giugno si approssimerà una nuova figura instabile che inizierà ad agire al nord e al centro a suon di temporali e rovesci.

Tra martedi 5 e mercoledi 6 giugno (seconda mappa) l'egemonia dei temporali si estenderà a gran parte d'Italia, lasciando fuori solo la Sicilia e le estreme regioni meridionali.

 

Nella seconda parte della settimana (la terza mappa si riferisce a giovedì 7 giugno) la goccia fredda si isolerà tra le Baleari e la Sardegna, mettendo sotto tempo instabile l'Isola, le regioni Tirreniche e il nord.

Le altre regioni avranno un tempo migliore, specie il meridione peninsulare che potrà contare anche su un aumento delle temperature.

 

Nel secondo fine settimana di giugno (quarta mappa) nuova forzata della goccia verso levante con coinvolgimento di tutta l'Italia, compreso parte del meridione.

Insomma, secondo il modello europeo imbastito stamattina, per la stabilità estiva si dovrà ancora attendere.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum