Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MODELLO EUROPEO: moderato peggioramento sull'Italia tra SABATO 25 e DOMENICA 26 FEBBRAIO

Settimana abbastanza tranquilla sull'Italia a parte qualche pioggia locale sul Tirreno. Nel prossimo week-end il modello europeo ipotizza invece un passaggio instabile sull'Italia.

In primo piano - 19 Febbraio 2017, ore 09.05

Ci attende una settimana molto mite e variabile in Italia. L'allungo dell'alta pressione atlantica congiunto ad un flusso mite occidentale sul nostro Continente congederà l'inverno anzitempo dalla nostra Penisola.

Qualche precipitazione sarà possibile lungo le regioni tirreniche, maggiormente esposte al flusso umido da ovest, mentre in pianura andranno spesso in scena situazioni nebbiose di notte e al primo mattino; altrove il tempo si presenterà buono e molto mite.

Qualcosa potrebbe cambiare durante il prossimo fine settimana: una perturbazione proveniente dal nord Atlantico scaverà una depressione in corrispondenza delle regioni settentrionali italiane nella giornata di sabato 25 febbraio.

Il modello europeo di conseguenza ipotizza un sabato moderatamente instabile al nord e al centro: rovesci comunque non organizzati che si trasformeranno in nevicate sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale a quote di media montagna. Vi sarà ovviamente un rinforzo della ventilazione e una diminuzione delle temperature specie laddove agiranno i rovesci.

La perturbazione attraverserà velocemente la nostra Penisola e già nella giornata di domenica 26 febbraio la ritroveremo adagiata sulle regioni meridionali (seconda mappa).

Al nord e sul Tirreno il tempo migliorerà, mentre al meridione e sul Medio Adriatico avremo il transito di qualche precipitazione, in via di definitivo allontanamento nella giornata di lunedì 27 febbraio.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum