Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MODELLO EUROPEO: lunedì forti temporali in arrivo al nord, poi...

Un sistema organizzato di instabilità riporta temporali sulle regioni del nord lunedì, in seguito effimero miglioramento e poi nuove situazioni di tempo incerto entro il prossimo weekend. Più stabile e caldo al meridione.

In primo piano - 14 Luglio 2018, ore 21.45

Per alcuni settori delle regioni settentrionali quella di oggi è stata ancora una giornata contrassegnata dall'instabilità, sovente a sfondo temporalesco che ha fatto capolino su Alpi, Prealpi e Valpadana, con qualche fenomeno di forte intensità ma di estensione circoscritta. Nuovi temporali in sede prefrontale sono previsti domani pomeriggio mentre avremo ancora condizioni intense di caldo sulle regioni centrali e meridionali, laddove sono previste punte sino a 35/37 gradi. 

La grande conferma di questa sera riguarda l'intenso fronte temporalesco previsto sulle regioni del nord nel corso di lunedì. Un cavo d'onda ben strutturato, trascinerà nel suo cuore un sistema frontale di tipo freddo che al suo passaggio recherà forti temporali soprattutto al nord e su parte del centro. Seguirà un calo termico dalla serata di lunedì. 

I giorni centrali della prossima settimana trascorreranno sotto condizioni relativamente più tranquille ed il sole non avrà alcuna particolare difficoltà ad imporsi sul nostro territorio. Le temperature previste di caldo moderato con picchi più intensi ancora una volta indirizzati alle regioni meridionali. 

Con l'arrivo del prossimo weekend una nuova figura di bassa pressione coinvolgerà col suo lato ascendente più umido ed instabile ancora una volta le regioni del nord laddove dovremo aspettarci un incremento dell'attività temporalesca. Sole e caldo sul resto del Paese (da confermare). 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum