Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Modello americano SHOCK: è tracollo estivo!

Incredibile anche il nuovo run del modello americano.

In primo piano - 13 Agosto 2015, ore 13.29

Dopo il Ferragosto solo un sussulto caldo tra giovedì 20 e venerdì 21, poi una nuova ondata di temporali tenderebbe a scuotere il nord ed in parte anche le regioni centrali, dal week-end 22-23 agosto, introducendo aria progressivamente più fresca un po' ovunque.

La frescura prenderebbe ulteriormente piede nel corso dei giorni successivi, con culmine per giovedì 27 quando il nord osserverebbe anche minime della notte molto fresche per il periodo e solo all'estremo sud riuscirebbe a fare ancora un po' caldo.

Sono carte che confermano il fatto nuovo: la presenza di un anticiclone sulla Scandinavia in grado di spostare tutti gli equilibri e di cambiare completamente i connotati di questa stagione estiva nella sua parte finale.

Vedremo se il modello americano continuerà ancora su questa linea; se così fosse per molti milioni di italiani ancora in vacanza non sarebbe certo un piacere, per tutti gli altri invece significherebbe chiudere il conto con notti di sudore e sprechi di energia con lo spegnimento totale dei condizionatori.

Una situazione francamente inattesa, anche se per la fine del mese e per settembre l'ipotesi di una riscossa dell'anticiclone senza caldo eccessivo è sempre (statisticamente) molto probabile.


 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum