Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Modello americano: prima RINFRESCATA ipotizzata? Lunedi 13 luglio...

Questa mattina il modello americano, seppure a lungo termine, ci mostra una prima rinfrescata specie al centro-nord. Ecco i dettagli.

In primo piano - 29 Giugno 2015, ore 09.10

Mentre ci si interroga su quanti gradi si potrebbero raggiungere sulla nostra Penisola nei prossimi giorni, l'opinione pubblica allunga già il collo verso il lungo termine.

Il caldo indubbiamente piace, ma quando diventa eccessivo e troppo persistente crea malesseri, non solo per chi è costretto a stare in città, ma anche per chi si piazza su una spiaggia inondata di sole. Il mare è a due passi, ma il sole dardeggiante sotto una temperatura ben al di sopra dei 30° può creare non pochi fastidi.

Fino alla giornata di ieri le carte non vedevano sbocchi a questa situazione. Questa mattina il modello americano CI PROVA, anche se a distanze temporali veramente impervie per poter ritener CREDIBILE questa tendenza.

Siamo a lunedì 13 luglio, in pratica a due settimane esatte dalla scadenza previsionale. Prima di questa data, i modelli promettono solo un oceano di rosso, senza scappatoie.

Tuttavia...se questa linea di tendenza dovesse risultare credibile (per il momento le possibilità di realizzo sono attorno al 30%) si creerebbero i presupposti per una bella rinfrescata soprattutto al centro-nord. Oltre all'atteso calo delle temperature, arriverebbero anche temporali di una certa intensità, specie al nord.

Vedremo con le prossime emissioni modellistiche se questa linea di tendenza verrà portata avanti oppure sarà stroncata sul nascere.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum