00:00 12 Novembre 2015

MODELLO AMERICANO: COLPACCIO nella terza decade di novembre? Guardate…

La terza decade come obiettivo da raggiungere per un cambiamento del tempo in Italia? Forse. Ecco un'ipotesi alternativa del modello americano...

Il BLU tornerà a popolare le cartine di previsione nella terza decade di novembre? Il percorso è ancora lungo, ma il progetto potrebbe anche riuscire.

Analizzando la totalità delle corse alternative contemplate dal modello americano questa mattina, si nota una discreta convergenza verso scenari più consoni alla stagione in corso.

La cartina a lato è ovviamente estrema e ha una bassa probabilità di realizzo (attorno al 25-30%). Tuttavia, nelle trame del modello di oltre oceano trapela oggi la volontà di un cambiamento, che si renderà palese negli ultimi 10 giorni di novembre.

Molte corse contemplano lo spostamento dell’alta pressione in Atlantico, altre invece la vedono migrare sul nord Europa, con inevitabili riflessi da est per il nostro Paese.

Il cambiamento comunque sembra fattibile. Nei prossimi giorni vedremo se il primo attacco allo strapotere dell’alta pressione risulterà vincente oppure se serviranno ulteriori apporti freddi ed instabili per abbattere il "mostro rosso".

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

Autore : Paolo Bonino