Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MeteoLive news: tutto quello che c'è da sapere sul tempo che farà...

Ti sei perso qualcosa? Qui un utile riassunto in breve con tutte le ultimissime notizie.

In primo piano - 29 Novembre 2013, ore 14.27

LE NEWS in PILLOLE:
-possibili disagi sull'Appennino ligure e sul basso Piemonte per le nevicate attese nel corso della giornata, che potranno anche determinare accumuli al suolo oltre i 20cm alle quote medie e tra i 5 e i 10cm alle basse quote. Si raccomanda prudenza ed equipaggiamento invernale nel caso doveste mettervi in viaggio verso l'Appennino, su Giovi e Turchino la neve non mancherà.

-c'è preoccupazione al sud per l'intensa ondata di maltempo prevista tra sabato sera e domenica mattina tra Sicilia orientale, Calabria jonica, Basilicata, Puglia e in seguito anche Molise e Sardegna meridionale ed orientale. I fenomeni più abbondanti e pericolosi potrebbero colpire la costa lucana meridionale nella serata di sabato. Si raccomanda la popolazione di evitare spostamenti con mezzi privati se non strettamente necessario. 

-Anche la prossima settimana tempo inizialmente perturbato al centro-sud con piogge e temporali, specie su medio Adriatico e meridione, mentre al nord solo nella giornata di lunedì potrà esserci qualche disturbo, poi il tempo migliorerà, ma con nebbie in agguato sulle zone pianeggianti nottetempo e al mattino.

-Grande incertezza previsionale per il week-end dell'Immacolata, ma con i modelli, che pur giocando a nascondino, seguitano a tratti a proporre affondi perturbati importanti e accompagnati da aria fredda sul bacino centrale del Mediterraneo che, mai come quest'anno, sembra reagire con depressioni in serie, anche profonde e potenzialmente dispensatrici di fenomeni molto intensi.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum